0432/50.29.21 (tel e fax) ass.pens.unicreditfriuli@gmail.com

A tutti i nostri soci della nostra Delegazione

come già segnalato anche sul giornalino Mercoledì 21 maggio 2014 siete invitati a partecipare all’Assemblea Ordinaria Generale di Bilancio 2013 ed al pranzo organizzato dall’Associazione Pensionati di Bologna che avranno luogo presso il 

Ristorante “MIRAVALLE”
Arquà Petrarca (PD) – Via Fontanelle 5 – tel. 0429/777255

Come ogni anno cerchiamo di unire l’utile al dilettevole e pertanto anche quest’anno sono state organizzate due visite di pregevole interesse.
La prima si svolgerà al mattino al Castello di Monselice, un complesso di edifici composto di quattro nuclei principali, edificati e ristrutturati tra l’undicesimo e il sedicesimo secolo. Abbarbicato sulle pendici della Rocca a pochi passi dalla piazza centrale e raggiungibile con un percorso senza asperità, il Castello offre una raccolta di armi ed armature di pregevole fattura. Nei piani superiori si possono ammirare le superbe stanze, sia quelle di rappresentanza con i tipici disegni a quadrettoni bianchi e rossi, sia le stanze padronali molto ben conservate. La visita prosegue alle cucine passando attraverso il giardino che racchiude un “campiello” in miniatura.
Al termine della visita raggiungeremo il Ristorante ad Arquà Petrarca per il pranzo ed a
seguire l’Assemblea.
Alla fine dei lavori partiremo alla volta dell’Abbazia di Praglia con visita guidata di un monaco, infatti l’Abbazia è un monastero benedettino situato nella campagna padovana, alle falde del Monte Lonzina nel comune di Teolo e in prossimità di Abano lungo l’antichissima strada che conduceva ad Este. Fu fondata nell’XI secolo e fu per lungo tempo fondamentale per la gestione agricola della campagna padovana.
Al termine della visita riprenderemo la strada di casa.

La nostra Delegazione ha organizzato un pullman con i seguenti punti di raccolta:
– da Udine (parcheggio Teatro Giovanni da Udine) ore 8.30
– da Portogruaro (uscita casello autostrada presso rotonda Area Pittarello) ore 9.15
– da San Donà (uscita casello autostrada presso rotonda Area Omnia Hotel) ore 9.35

Le adesioni potranno essere inviate entro e non oltre il 13 maggio p.v. inviandoci l’allegato tagliando debitamente compilato e sottoscritto e saranno accettate in stretto ordine d’iscrizione e sino ad esaurimento dei posti in pullman.

Il costo a persona per i soci ed il coniuge è di € 40,00 comprendente il viaggio in pullman, il pranzo, la visita guidata del Castello di Monselice e dell’Abbazia di Praglia, l’assicurazione.

Per eventuali simpatizzanti il costo è di € 50,00. 

Share This