La proposta per l’autunno è la visita dell’Oman divenuta in questi ultimi anni una delle destinazioni turistiche più interessanti. E’ un sultanato retto da una monarchia assoluta che ha avuto il maggior sviluppo socio-economico negli ultimi 40 anni ed è considerato uno dei più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.

Chiuso al turismo per molto tempo si è ora aperto al mondo grazie al nuovo sultano che ha idee più progressiste. E’ un paese arabo per molti versi atipico, situato sulla punta della penisola arabica e confinante con gli Emirati Arabi, l’Arabia Saudita e lo Yemen. A livello paesaggistico l’Oman alterna distese di sabbia a montagne rocciose, con vette che raggiungono anche i tremila metri. Si passa da dune desertiche a canyon lunghi e stretti, con villaggi a macchia di leopardo delimitati da palme rigogliose nutrite da sorgenti naturali sotterranee. Il cuore del Paese è il deserto, un luogo magico dove le dune sfumano dal bianco, al giallo e al rosso.
Vale la pena di intraprendere un viaggio in Oman solo per poter visitare la Grande Moschea di Muscat, grande esempio di architettura islamica che rappresenta la voglia di modernità e progresso mantenendo comunque ben radicate e presenti le antiche tradizioni. 
Questa è una delle poche moschee al mondo arabo in generale visitabile da turisti.
Precisiamo che questa gita comporta un’organizzazione appropriata e da prendersi per tempo.

Passiamo ora ad elencare le date di effettuazione, il costo per persona con il relativo acconto, la data entro la quale iscriversi ed altre particolarità.

Per l’espatrio è necessario dotarsi di Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Invitiamo tutti coloro che aderiranno a spedire tutta la documentazione eventualmente occorrente a mezzo posta interna delle nostre Filiali con busta intestata ad “Associazione Pensionati Unicredit” – 3816 UDINE.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Come quota di partecipazione, uguale per soci e simpatizzanti, vi invitiamo a riferirvi sulle tre possibili quote che verranno richieste riportate sull’allegato programma di viaggio.
L’acconto di € 500 dovrà essere versato entro il 1° settembre 2017. Mentre per ciò che riguarda il saldo, da versarsi entro il 10 Ottobre 2017, comunicheremo la relativa quota in base al numero dei partecipanti iscritti al tour. 
Tutto ciò che la quota comprende è riportato nell’allegato dépliant illustrativo.

Il versamento dovrà essere effettuato a favore della nostra Associazione

ASS PENSIONATI ROLO DELEG. ZONALE AREA FRIULI con le coordinate seguenti:

IBAN: Paese IT Cin Eur 58 Cin D ABI 02008 CAB 12310 C/C 000002829477

PARTENZA domenica 19 novembre 2017

dalle solite fermate di
– Udine (parcheggio teatro Giovanni da Udine)
– Portogruaro (uscita casello autostrada presso rotonda Area Pittarello)
– San Donà (uscita casello autostrada presso rotonda Area Hotel Omnia)

Gli orari di partenza verranno comunicati assieme alla quota da versarsi a saldo.

Share This