0432/50.29.21 (tel e fax) ass.pens.unicreditfriuli@gmail.com

Cari soci in chiusura di stagione siamo a proporvi la visita culturale della città di RAVENNA

Mercoledì 11 Ottobre 2017

A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi, paleocristiani e bizantini dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Avremo modo di visitare la straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale rappresentato da basiliche, mausolei e battisteri (elencati nell’allegato programma). Sarà anche possibile percorrere il suo centro storico a piedi. Sarà come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.

Ravenna è una città frizzante, ricca di eventi artistici e culturali che accoglie i propri ospiti nel segno di una tradizionale cortesia e li vizia con piatti tipici gustosi, sempre accompagnati da un buon vino. Infatti per spezzare la giornata abbiamo previsto un ricco pranzo con piatti tipici della rinomata cucina locale. Sarà poi effettuato un breve trasferimento per raggiungere la basilica di sant’Apollinare in Classe la cui visita porrà termine alla nostra gita per iniziare il ritorno verso le destinazioni di provenienza.

*** Durante le varie visite i partecipanti saranno dotati di auricolari così da permettere un’ottimale ascolto delle spiegazioni fornite dalla guida che ci accompagnerà.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
alla visita culturale a RAVENNA – città d’arte

Soci e Simpatizzanti € 110

LA QUOTA COMPRENDE:

tutto quanto previsto nel programma allegato

PARTENZA mercoledì 11 ottobre 2017

Da Udine (parcheggio Teatro Giovanni da Udine) ore 6.00
Da Portogruaro (uscita casello autostrada presso rotonda Area Pittarello) ore 6.50
Da San Donà (uscita casello autostrada presso rotonda AREA Omnia Hotel) ore 7.10

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 26 Settembre 2017 a favore della nostra Associazione

ASS PENSIONATI ROLO DELEG. ZONALE AREA FRIULI con le coordinate seguenti:

IBAN: Paese IT Cin Eur 58 Cin D ABI 02008 CAB 12310 C/C 000002829477

Share This